domenica 12 settembre 2010

Costruire un Salvadanaio Originale

Dopo aver trascorso un'intera estate a fare shopping e a bere drink con gli amici, arrivano i primi sensi di colpa sull'enorme quantità di soldi spesi. Ecco perchè è quasi sempre al finire della calda stagione che si decide di risparmiare e di comprare un nuovo salvadanaio. Se l'intenzione è poi quella di risparmiare persino sull'acquisto del salvadaio, allora ecco un'idea originale su come costruirne uno del tutto particolare.

Occorrente:


Scatola per salvadanaioUna piccola scatola di cartone, preferibilmente stretta e lunga. Pensate ad esempio alle scatole delle bomboniere che avete ricevuto ai matrimoni cui avete partecipato durante l'estate.

Un cartoncino A4, preferibilmente di un colore che s'intoni alla vostra scatola. In questo caso per la scatola marrone ho scelto un cartoncino bianco.


Una matita, un paio di forbici e della colla.


Procedimento:


Margherite su cartoncinoDisegnare sul cartoncino bianco delle margherite di dimensioni diverse e ritagliarle accuratamente con le forbici. Riservare una parte del cartoncino a 2 fiori più grandi che serviranno ad abbellire la fessura del nostro salvadanaio. Questi ultimi nel particolare dovranno essere disegnati per metà; l'altra metà servirà infatti per essere incollata al di sotto della fessura del nostro salvadanaio.

Fiore per SalvadanaioRealizzare pertanto un taglio nella parte superiore della scatola, larga quanto basta all'inserimento delle monete. Incollare quindi una metà del fiore all'interno e lasciare fuoriuscire l'altra parte di fiore all'esterno del salvadanaio.


Fiori da incollare su cartoncinoIniziare a incollare le margherite sul cartoncino in maniera disordinata o seguendo un ordine particolare che si preferisce. In questo caso accanto alle margherite più grandi sono state incollate margherite più piccole.
Lasciare asciugare il tutto e il salvadanaio è pronto.

SalvadanaioChe il vostro risparmio invernale abbia inizio!










Nessun commento:

Posta un commento